
CHI SONO E IL MIO PERCHÈ
La somma di molteplici fattori, esperienze precoci e perduranti molto complesse nel mio ambiente natale, una vita ed una mentalità insolita, un percorso di studi inusuale, una applicata continua-costante ricerca personale, unitamente ad una sensibilità, percettività ed empatia notevoli, ho potuto costruire una visione di più ampio respiro che ingloba in maniera sistemica l’asse mente-corpo. Questi due capisaldi dell’essere umano, possono essere in collaborazione incessante verso il cambiamento, miglioramento e potenziamento personale, purchè tutti gli elementi interni ed esterni siano allineati ed armonici fra loro.
Ad oggi, mi pongo come una figura professionale che interpreta e valorizzare l’unicità, tenendo presente tutte le componenti di un soggetto, corpo, anima, psiche; cercando di innovare un sistema lavorativo nettamente settoriale. Ne consegue il successo di poter supervisionare e monitorare con chiarezza il quadro complessivo individuale, dove nessun costituente viene disperso o tralasciato.
I verbi cambiare, trasformare, ricostruire, migliorare, potenziare, valorizzare, brillare sono diventati per me una vera missione, che in un preciso momento dell’esistenza, ho sentito il desiderio totalizzante di mettere a disposizione degli altri attraverso il frutto delle mie conoscenze in continuo sviluppo, affinchè possano essere luce per chiunque debba recuperare o voglia progredire sè stesso.
IN COSA TI POSSO AIUTARE
Il mio lavoro è riformare e ricostruire ciò che è stato deteriorato o distrutto in una persona: mentalmente, psicologicamente (riguardo il cambiamento) ed esteticamente.
Per trascuratezza, per esperienza traumatiche, a causa di una relazione tossica, o semplicemente per migliorare le proprie performance lavorative e relazionali; perché è un buon momento per prendersi cura maggiormente di sé complessivamente.
- Uscire da dinamiche relazionali disfunzionali o tossiche di coppia, familiari, lavorative, scolastiche.
- Recuperare l’autostima.
- Ripristinare il valore personale.
- Estirpare o migliorare cicatrici emotive o fisiche (quest’ultima, attraverso lo studio dell’immagine).
- Superare lo stress.
- Riconoscere le proprie potenzialità.
- Ricostruire una buona immagine mentale di sé.
- Massimizzare l’aspetto ed il benessere psicofisico.
- Gestione emotiva.
- Costruire l’assertività.
- Imparare a mettere sani confini tra te e gli altri.

