PERCHÈ CAMBIARE?

Quando stiamo male nella situazione in cui siamo, sperare che qualcosa migliorerà senza attuare un cambiamento, è talvolta solo un illusione.

RICOSTRUIRE SE STESSI DOPO UNA RELAZIONE TOSSICA, SI PUÒ?

RICOSTRUIRE SE STESSI DOPO UNA RELAZIONE TOSSICA, SI PUÒ?

Sono questi i temi di cui parlerò principalmente: riprogrammarsi, migliorarsi, potenziarsi, RINASCERE completamente; fisicamente, mentalmente, psicologicamente.
Affronterò temi scomodi, come l’abuso genitoriale, relazionale, sul lavoro, nelle amicizie.
Mi soffermerò principalmente sui bambini abusati dai genitori e come questi, per sopravvivere in un ambiente aggressivo e malevolo, idealizzino i propri aggressori, reprimendo i reali sentimenti ed il ricordo del trauma.
LA CONSAPEVOLEZZA O L’IGNORANZA DELLA SOCIETÀ, AIUTANO, IN TAL SENSO, A SALVARE UNA VITA O CONTRIBUISCONO A DISTRUGGERLA (vittimizzazione secondaria); PERCHÈ NON VI È BAMBINO CHE NON SIA PRONTO AD ADDOSSARSI LUI STESSO LA COLPA DELLA CRUDELTÀ DEI GENITORI, AL FINE DI SCARICARE DA LORO E CHE EGLI CONTINUA PUR SEMPRE AD AMARE, OGNI RESPONSABILITÀ.
I ricordi vengono immagazzinati nella memoria corporea, che rimasti a livello inconscio, continuano ad esercitare la loro influenza sulla vita dell’individuo ormai adulto.
Fortunatamente, le neuroscienze, il metodo psicocibernetico, ci sono di conforto ad oggi; restituendo la grande possibilità di RIPROGRAMMARSI.

Condividi l'articolo su: