PERCHÈ CAMBIARE?

Quando stiamo male nella situazione in cui siamo, sperare che qualcosa migliorerà senza attuare un cambiamento, è talvolta solo un illusione.

Servizi aziendali

Strategie di Cambiamento aziendali

Elaborazione di un piano complessivo riguardo la logica economica e delle risorse umane. Massimizzare, ottimizzare tutte le aree che compongono l’azienda attraverso “l’architettura delle scelte”, ovvero costruendo contesti che favoriscono i comportamenti del personale, le loro interazioni e le scelte che compiono. Qualora queste, si rivelino disfunzionali, sarà possibile riprogettare l’ambiente fisico, verbale e relazionale per reindirizzale.

Gestione e sviluppo del personale

Ad oggi non è più sufficiente per la maggior parte dei dipendenti il solo stimolo dello stipendio fisso; l’era moderna, con il suo conseguente avanzamento dei bisogni umani, richiede nuovi piani strategici per motivare il personale qualificato.

Selezione del personale adatto ad un ruolo specifico

Scegliere i professionisti giusti, preparati ed orientati alla condivisione delle migliorie nel proprio settore, fa la differenza per il potenziamento e la crescita aziendale.

Identità ed immagine aziendale

L’identità è tutto. È l’essenza che l’azienda vuole comunicare; a partire dai valori e dai tratti distintivi unici, sia sotto il profilo della comunicazione, sia nell’immagine che rappresenta.

Problem Solving strategico

Definizione del problema e degli obiettivi, comprendere altri rischi in anticipo e conseguentemente programmare gli obiettivi ridefiniti.

Strategie di Comunicazione

Le parole usate sapientemente sono in grado di cambiare le percezioni e creare valore. Si tratta sia di costruire una comunicazione aziendale ad hoc, sia di poter migliorare i rapporti interni sul luogo di lavoro.

Behavioral change: Sviluppo leadership avanzata

La vera autorevolezza è allineata a ciò che si è dentro. Caratteristiche come la coerenza, credibilità, onestà, forza, resilienza, carisma sono di grande ispirazione e guida per i lavoratori dell’impresa. Esistono diversi tipi di leadership, tuttavia oggi, la “Behavioral change”, basata sullo sviluppo dei comportamenti umani, con lo scopo di generare un cambiamento positivo nelle persone e nelle organizzazioni, rappresenta un ottimo strumento di change management.